UAE Team Emirates, Juan Ayuso e Tadej Pogačar testa a testa sul Coll de Rates: “Faranno molto bene nelle prime gare”

Juan Ayuso è già pronto per sfidare i grandi di questo sport. Secondo quanto riportato da ElPais, infatti, il 9 gennaio scorso lo spagnolo della UAE Team Emirates ha sfidato il compagno di squadra Tadej Pogačar sulle dure rampe del Coll de Rates in Andalusia, al termine di un allenamento già lungo cinque ore. I tempi pubblicati su Strava dai due atleti sono stati impressionanti, ma forse ancor più stupefacente è stato il fatto che il vincitore degli ultimi due Tour de France sia riuscito a distanziare di soli 14″ il trionfatore dell’ultimo Giro d’Italia Under 23.

Lo sloveno, infatti, è riuscito a togliersi di ruota l’iberico nell’ultimo tratto con pendenza al 14% della salita, ma il classe 2002 ha limitato i danni. Due prestazioni che permettono allo staff della squadra di dormire sonni tranquilli in vista dell’esordio stagionale dei due atleti: il vincitore de Il Lombardia 2021 comincerà dall‘UAE Tour, mentre il compagno sarà al via della Vola a la Comunitat Valenciana. “Questo è come sono – ha dichiarato il coach Iñigo San Milán – sono competitivi. Faranno molto bene nelle prime gare“.

“Li ho testati assieme perché si stuzzicassero – ha aggiunto lo spagnolo – Tadej poteva vedere che non doveva rilassarsi perché Ayuso saliva forte e Juan poteva approcciarsi con il migliore. Entrambi mi hanno impressionato. Sul Coll de Rates l’intensità di Tadej era simile a quella di una tappa del Tour de France. Se Aysuo farà così nelle gare in cui non ci sarà Pogačar…

Anche il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi ha speso belle parole per il giovane spagnolo: “Mi sento molto bene, la mia forma è dove volevo che fosse. Penso anche che Ayuso andrà molto forte, già quest’anno. È molto motivato e sta pensando ai suoi grandi obiettivi. Avrà le sue possibilità e dovrà semplicemente dimostrare quanto è forte”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio